domenica 8 maggio 2011

Gino si endurizza

Amore, mi ami? :emosssio:
Perchè mi guardi così? Amore, cosa stai pensando? :emosssio:
Amore, se mi ami devi dirmi subito cosa stai pensando!! :emosssio:
Daai amore, non penserai veramente che ne ho fatta un'altra delle mie! Vero amore che non lo pensi? :emosssio:
Amore, daai, non fare quella faccia corrucciata. Amore... :emosssio:
Amore, ma vuoi proprio proprio sapere? :emosssio:
Su amore, in fondo in fondo non è successo nulla! :emosssio:
Amore, non mi credi? :emosssio:
Amore, ho soltanto lavato la moto!! :emosssio:
Sì, amore, le ho solo dato una lavata, perchè mi guardi così? :emosssio:
Amore, guarda che non è successo quasi nulla! Dai! :emosssio:
Bhè, sì, amore, quasi nulla. Perchè? Non mi ami più? :emosssio:
Amore, dai, io te lo dico. Però tu prometti di non arrabbiarti! Ok? :emosssio:
Sai, amore, è che nel lavarla è successo qualcosa. Quale qualcosa? :emosssio:
Ma, amore, veramente non saprei! Forse ho sbagliato la dose del Fulcron, forse.... :emosssio:
Non so amore, ha cambiato un pò il colore.... Ma poco!! :emosssio:
Amore, guarda che non è successo niente di grave! Veramente!! :emosssio:
Amore, la Caponord si è anche un pò........ Come dire........ Ristretta!! :emosssio:
Vedi amore, adesso è diventata così......:emosssio:

Amore, mi ami ancora? :emosssio: :emosssio:


I "dettagli".
E' una SHERCO 3.0 I-F standard.
Bhè, volevo una moto che fosse da off e che fosse normalmente catalizzata; dopo aver rotto le scatole a tutti quanti, fino allo sfinimento -degli altri-, su inquinamento e ambiente non volevo/potevo certo comprare una qualsiasi moto da enduro dotata di "kit racing"! :occhiol:
La ricerca era iniziata già nel 2009, e mi aveva portato verso le dual sport (come la WR250R) che erano le uniche moto da off catalizzate esistenti sul mercato.
Poi ho lasciato perdere, a lavorare mi hanno passato a "dipendente part-time" con conseguente taglio dello stipendio (8000,00 euro in meno, mi hanno detto giorni fà quando ho fatto la dichiarazione dei redditi 2010) ed un ulteriore taglio l'ho avuto dall'affitto di un locale che acquistai tanti anni fà il cui ex-inquilino mi ha pagato solo il mese di Gennaio nel corso del 2010 e adesso, tornatone in pieno possesso, sto facendo risistemare.
A Marzo-Aprile 2010 scuriosando in internet mi è cascato il topo (mouse) su un articolo di MF on-line che parlava della Sherco 3.0 i-f, poche righe tra le quali il fatto che la moto era catalizzata.
Oppsss, anche se non è il momento quì vale la pena di tenere "monitorato"!
Nel corso del 2010 e ad inizio 2011 altre moto da off catalizzate "a potenza piena", seppure in versione standard e non racing (come è anche la mia sherchina del resto), sono state presentate (Husky 449 e 511, Kawa KLX 250 e 450 oltre a tutta la gamma Sherco -250,300,450,510-) che però non mi convincevano vuoi per cilindrata/potenza (Husky) vuoi per il prezzo (Kawa).
Ad inizio 2011 il mio "capo" più anziano ha deciso di restituirmi il tfr maturato quando ero alle sue dipendenze (14 anni!) cosicchè ho iniziato a pensare "in grande". Prima sistemo il negozio, poi............. Poi........... :occhiol:
Così ho stoicamente sopportato tutte le prese per i fondelli dei Fossomisti nel corso del 2010 e di questo inizio 2011 ed il 04/04/2011 pomeriggio ho fatto il grande passo.
Sono andato ad ordinare la moto! :ride:
Adesso aspetto che finiscano le procedure per immatricolarla, particolarmente lunghe in quanto sono le stesse dei veicoli di importazione parallela. E non ho certo bisogno di delucidazioni su questo, almeno. :occhiol:
Quando mi faranno avere la copia del foglio di via faccio l'assicurazione poi (Briscola è già stato scelto quale volontario) vado a ritirare la moto, e saldare il conto, e poi probabilmente ci scapperà un Frociolo Garage per sistemare il sag e quant'altro.
Ah sì, Menny è già stato avvisato, la moto gliela parcheggio dentro il pub! :FOSSOMTEAM:

L'esordio della lavatrice di Rino

sabato 7 maggio 2011

L'esordio è stato FANTASTICO il finale un pò meno .....

Parto dalla fine, brutta caduta per Francescone Catanese, ci siamo appena sentiti per gli ultimi aggiornamenti, è al Rizzoli con una bruttissima frattura al polso scomposta e frammentata, dovrà subire l'ennesimo intervento, non ci voleva ad un mese dal mondiale in Sardegna, non ci voleva proprio ... :perplesso:

Francesco mi ha detto di ringraziare tutti, un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione ....

Bene detto questo partiamo dall'inizio;
DRZ400 Fossom Team, denominato "a tot gassss" :ride: , non sò se era l'astinenza da moto, non sò se era la tensione e lo stress accumulato, non sò se veramente è un polmone a dismisura, ma oggi ho girato SEMPRE a tutto gas, SEMPRE, ma il bello è che non mi sono stancato molto ma malto meno rispetto all'Husqy, chiaro sempre al limite, sospensioni e freni non sono pronto gara, ma stà lavatrice è davvero divertente, imposti il programma accendi e lui centrifuga centrifuga e centrifuga TUTTO.
Oggi gruppo nutrito e molto professional, Dany, amico di Dany "non ricordo il nome :TEQUILA: ", Trokatero "con un nuovo soprannome da PAURA ve lo dirà lui", yVega, Giotrebb, Catanese.
Mercatale, Spicchi "a tutto gas", variante a destra salita a sx e giu nel sillaro "a tutto gas", salita delle vacche, ecco qua mi soffermerei un attimo farei una pausa di riflessione.
Parto "a tutto gas" salgo, Catanese "sale", Gio quasi in cima tira una mina galattica "poi sale, la sua bestia nera quella salita", Troka si ribalta, ri scende e con l'aiuto di Katta sale, yvega sale "si chiede ancora come mai", Amico di Dany tira un capottone modello Bagalo le prime uscite su per quella salita, spacca un pò di roba qua e la e poi sale senza problemi, Dany non pervenuto.
Si riparte e Dany e l'amico si fermano a prendere un pò di respiro e mettere un pò di fascette qua e la, ci si vede poi a Bisano, ne frattempo a Katta suona il cellulare, o ciao bello, si dai aggregati a noi facciamo un girello tranquillo, Rino dove siamo, casso ne sò Fra, digli fra un'ora a Bisano, ok .... ma chi è Fra, è Ciotti .... CIOTTI? Filippo Ciotti quel Ciotti? Certo Rinazza viene a girare con noi ..... :clap: :clap:
Filippo Ciotti ha vinto la Categoria Marathon all'ultima Dakar con la Reju 450.
Facciamo un'anellino li intorno a Bisano, sempre a TOT GASSSS, e poi ci fermiamo al Bar dove Dany e il suo amico sono già li spiaggiati con una bella birazza, devo dire che in questo frangente Dany si difende bene ... zio bel sàl magna e sàl bòv :clap: :clap: :clap: .....
Arriva Ciotti, gran bel personaggio, alla mano, mille domande da parte di tutti sulla dakar, ci racconta tutto con grande umiltà e passione, e poi caffè e via partiamo per raggiungere Monte la fine.
Gio, Dany e l'amico, ci salutano per impegni e noi saliamo verso casoni, arriviamo sulla sterrata, Catta davanti Ciotti dietro e poi noi a TOT GASSS sempre, ma non cè verso, questi fanno un'altro sport :frenc: , ci fermiamo perchè Ciotti a bisogno di chiudere tutte le forke e il mono, e Catta gli dice, o ragazzi occhi alle pozze perchè sono fonde, io ho fatto un volo un pò di tempo fà e sono esploso, ecco come non detto, io e vega ripartiamo per attacare il bivio che porta giu al poggio, intanto il troka catta e Ciotti regolano le sospensioni, mi fermo al bivio e arriva Ciotti e dopo poco Vega, poi il nulla, aspetto un pò e poi torno a vedere che cass e successo, faccio qualche km e cè Catta che si tiene il polso, arrivo e .... Rino mi sono rotto un polso, monta sulla moto di Troki e dice di farsi portare al Rizzoli, torno indietro e avviso gli altri, lascio la mia moto e portiamo giu quella di Catta "senza leva della frizione ... un gren casein ma ce la faccio", arriviamo a Bisano e cè Catta e Troka che stà chiamando il 118, risalgo ai casoni in sella insieme a Vega a recuperare la lavatrice e poi scendiamo il resto è asflto fino a casa ....

Ho fatto dei video, ma mi sono scordato la telecamera alla frutta race, appena la recupero li carico .....

Nonostante tutto gran bella giornata mi sono divertito, mi sono sfogato, ho girato con un gran bel gruppo di amici :clap: :clap: :clap: :clap:

:FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM:

Grazie RAGASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS